ITAL COLVEN OTTIENE IL CERTIFICATO ISO 9001

Dal mese di maggio Ital Colven ottiene la certificazione Iso 9001 per tutti i prodotti Viesa costruiti nello stabilimento di Montemurlo.

2013 – Ital Colven, azienda nata nel 2011 con sede e stabilimento a Montemurlo (PO), nella quale si producono i condizionatori delle gamme Viesa Holiday e Viesa Kompressor, ha ottenuto nel mese di maggio 2013 la certificazione Iso 9001. Questa certificazione è uno standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la gestione della qualità nei processi interni di un’azienda. I cardini fondamentali sui quali si basa sono, da un lato la garanzia del mantenimento degli impegni presi con la clientela e dall’altro la capacità di tenere sotto controllo i processi interni, tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori. Operando secondo lo standard Iso 9001 è possibile razionalizzare i processi interni e ridurre sprechi e inefficienze (dispendio di tempo, uomini, risorse, denaro) senza sacrificare il valore aggiunto offerto ai clienti. La certificazione è stata portata a termine da TÜV Italia, organizzazione di riferimento per il settore automotive internazionale.

«Per noi è stato abbastanza semplice – dichiara Alejandro Jacquet, general manager di Ital Colven – poiché, come filiale italiana del gruppo argentino Colven già certificato, abbiamo potuto avvantaggiarci dell’esperienza acquisita dalla nostra casa madre, impostando il lavoro nella giusta direzione. Siamo partiti solo un anno fa con la produzione e da subito abbiamo cominciato a lavorare per ottenere questa importante certificazione. Quando sono arrivati i consulenti e i tecnici, avevamo già applicato al 95% le specifiche richieste dalla norma. Una certificazione che conferma la credibilità della nostra azienda che, per quanto anagraficamente giovane, si avvale della lunga esperienza maturata da tutte le società del Gruppo e fa della qualità uno dei suoi valori fondanti».