Marchi

VIESA

Viesa è il marchio che identifica i condizionatori evaporativi con funzionamento a 12 Volt e installabili sul tetto di camper (Holiday), veicoli commerciali e industriali (Intelligent), macchine da cantiere e trattori (X-Treme).
Nella serie Viesa anche una versione da installare all’interno dell’abitacolo di caravan, veicoli commerciali e industriali, trattori, barche (Internal).
Dedicato solo ai veicoli industriali in potente Viesa Kompressor, condizionatore a compressore.


VITRAN

Vitran fissa nuovi standard nei sistemi del monitoraggio wireless di pressione e temperatura degli pneumatici. È una soluzione importante per tutti i tipi di veicoli in quanto offre sicurezza all’utente impedendo lo scoppio degli pneumatici e riducendo i costi delle riparazioni.


VIGIA

Il marchio Vigia è sinonimo in tutto il mondo di dispositivi di protezione del motore. Il Protector Engine è un’invenzione del Gruppo Colven, sviluppata e perfezionata dal 1970. La funzione di questo dispositivo è quella di arrestare il motore quando intervengono eventi che abbassano la pressione dell’olio o elevano la temperatura del motore.
Il marchio Vigia identifica anche i sistemi di calibrazione automatici degli pneumatici. Molto diffusi nel settore dei veicoli industriali e del fuoristrada, i sistemi di calibrazione degli pneumatici intervengono quando si verificano cali di pressione, o in caso di foratura, immettendo aria nel circuito e permettendo al veicolo di proseguire la marcia. La prima versione è nata nel 1984 e oggi è declinata in numerosi modelli, compreso il sistema che prevede il passaggio dei tubi all’interno degli assi.


RENTAGRO

Nel 1982 Colven ha sviluppato il controllo Harvester, sistema che è stato precursore degli attuali monitor di perdita di grani Rentagro. Un sistema rivoluzionario con sensori altamente sensibili che limita la percentuale di grani che si perdono durante la trebbiatura. Rentagro 3000, lanciato di recente consente di conoscere in tempo reale tutte le variabili nella distribuzione di sementi e fertilizzanti.


LIMITE

Limite è un limitatore di velocità che utilizza un segnale visivo e audio quando il veicolo in cui è installato supera il limite predeterminato della corsa. Si può interfacciare ad un sistema di sicurezza che impedisce l’apertura automatica delle porte quando il veicolo è in movimento.


GESTYA

Gestya è un sistema satellitare che offre in tempo reale la posizione e lo stato dei veicoli. Questo permette al proprietario di conoscere sempre dove si trovano i suoi veicoli, che percorso stanno effettuando, a quale velocità e quali sono le fermate. Inoltre è possibile proteggere l’integrità del carico grazie all’implementazione del sistema con altri dispositivi di bordo.