Il nostro distributore per la Germania

Vi presentiamo il nostro distributore per la Germania: Sven Minetzke di LKW-Teile24.

Vi presentiamo il nostro distributore per la Germania: Sven Minetzke di LKW-Teile24

Chi sei?
Mi chiamo Sven Minetzke e sono il direttore generale e proprietario di LKW-Teile24.de. Ho iniziato la mia carriera con una classica officina di assistenza e riparazione per auto e camion. Oggi la nostra realtà è leader nella fornitura di ricambi ed equipaggiamenti per veicoli commerciali in Germania e abbiamo in catalogo oltre 70.000 articoli.

Quando hai iniziato con questo lavoro?
Abbiamo lanciato il nostro shop nel 2009 ma io sono attivo in questo mercato da 17 anni

Quali difficoltà hai incontrato nel tuo business?
Qualche volta è difficile soddisfare in pieno tutte le necessità della nostra clientela. Gestire tutte le richieste via mail telefono o anche via chat è molto impegnativo. In più dobbiamo gestire tutte le implicazioni legali dell'e-commerce. Io e il mio staff abbiamo dovuto lavorare duramente per allinearci nel know-how sull'argomento, dal momento che la protezione delconsumatore, in Germania è un tema molto sensibile

Quando avete iniziato a lavorare con Viesa Kompressor III?
Abbiamo cominciato nella primavera 2019. Siamo partner Viesa esclusivi per la Germania e questo ci rende molto orgogliosi.

Perchè, secondo te, è importante che i camion siano equipaggiati per il condizionamento durante il parcheggio?
Sono stato io stesso un camionista, è perciò particolarmente importante, per me che i nostri driver lavorino in un ambiente confortevole, possano dormire nel massimo comfort e affrontino la strada ben riposati.

Una frase che ti descrive?
Sempre a tutto gas!